Meccanica 2P si riconferma accanto a Terreal per le automazioni per i laterizi

La nota azienda Terreal, leader mondiale nella produzione di coppi e tegole, si è nuovamente affidata a Meccanica 2P per la fornitura di una taglierina da gallette destinata allo stabilimento francese a Castelnaudary, dove già è operativa una taglierina da coppi made by Meccanica 2P.

Un progetto altamente su misura, frutto di una stretta collaborazione e condivisione delle informazioni tecniche con Terreal, che ha portato a una nuova soluzione innovativa di taglierina, la quale si sviluppa su un piano di lavoro inclinato e prevede il taglio delle gallette con un unico filo sfruttando l’interpolazione dei movimenti. 

L’obiettivo raggiunto con questo prototipo di taglierina è stato di adattare la macchina nell’ambiente circostante senza dover modificare e stravolgere l’impianto esistente e di  garantire un’elevata produzione con un prodotto finale senza sbavature e difetti.

Il know-how acquisito in quasi 50 anni nell’ambito delle taglierine per i laterizi ha consentito ancora una volta a Meccanica 2P di rispondere al meglio alle esigenze di un importante cliente come Terreal. Grazie per la fiducia accordataci!