La nota azienda trevigiana IVR che progetta e costruisce forni e linee per il trattamento termico si è affidata a Meccanica 2P per la realizzazione di una serie di automazioni a completamento di alcune linee di prodotto.
E’ stato molto interessante e stimolante approcciare ad un nuovo mondo, quello dei trattamenti termici, con necessità e specificità diverse dai settori che abbiamo incontrato finora in ambito automazioni industriali.
La movimentazione di materiale proveniente da un forno ad alta temperatura infatti ha comportato lo studio e la selezione di componenti e materiali specifici e idonei.
Nel dettaglio, sono state realizzate per IVR:
- una linea di movimentazione pre e post forno, le cui macchine hanno lo scopo di caricare e scaricare in modo automatizzato i pezzi in alluminio provenienti da una linea esistente sui tre piani di un forno
- una serie di convogliatori a rulli folli e motorizzati
- un banco di carico con sistema di centraggio




Questa nuova collaborazione con IVR dimostra ancora una volta che il know how tecnico e la forte esperienza acquisita nell’ambito delle automazioni industriali permettono a Meccanica 2P di spaziare in svariati settori e fornire ai clienti soluzioni ad hoc in grado di soddisfare pienamente le esigenze specifiche di ciascun settore industriale.