Due nuovi centri di lavoro Pinacho sono stati installati e messi in funzione in azienda, confermando l’orientamento di Meccanica 2P al miglioramento tecnologico per fornire ai clienti soluzioni avanzate e tempi ottimizzati.

L’aggiunta di due nuovi torni per lavorazioni di fresatura con programmazione CAD CAM, come garanzia di precisione e rapidità dei processi produttivi, renderà più versatile e veloce il processo di lavorazione ed esecuzione dei componenti meccanici.

Le nuove macchine di precisione CNC  con controlli FAGOR consentono un’ampia possibilità di personalizzazione. Grazie alla facilità di utilizzo e flessibilità, i due torni possono essere adattati a qualsiasi accessorio, come autocentri di diverse dimensioni, torrette con utensili motorizzati, foro mandrino maggiorato, lunette idrauliche ecc.

I vantaggi sono innumerevoli: considerevole riduzione del “lead time”, migliore precisione di lavorazione, minor numero di operatori, effettivo miglioramento dell’ambiente di lavoro, minori consumi nell’ottica del risparmio energetico. 

Proprio nell’ottica dell’industria 4.0, il costante aggiornamento tecnologico determina una maggiore automazione e l’ottimizzazione automatica dei miglioramenti di processo, portando l’azienda ad un nuovo livello di efficienza e capacità di risposta ai clienti.