Continua la preziosa collaborazione con Essitech, il nostro partner colombiano con sede a Bogotà: le soluzioni di automazioni per il settore del laterizio di Meccanica 2P sono presenti in venti realtà dello stato sudamericano.

Le aziende colombiane che nel 2021 hanno scelto gli impianti Meccanica 2P sono state Ladrillera Sugres, Ladritec, La Samaritana e Los Almendros, per le quali abbiamo progettato e realizzato linee di carico dei mattoni forati e essiccatoi.

Gli impianti sono composti da convogliatori a rulli e trasportatori a catene motorizzati che consentono la formazione automatizzata di gruppi di laterizi di diverse tipologie, configurati appositamente per il carico tramite rulliera nell’essicatoio a tunnel.

E’ sempre stata nostra consuetudine montare e testare gli impianti nella nostra azienda prima di consegnarli ai clienti: in questo periodo di pandemia, dove gli spostamenti sono stati fortemente limitati, si è rivelata una scelta vincente. Le aziende colombiane che si sono affidate a noi hanno potuto così installare in autonomia presso il proprio stabilimento i macchinari, solo con l’ausilio da remoto dell’assistenza tecnica di Meccanica 2P.